Fondazione "Il Castello 0-6"

img

La fondazione è riconosciuta dalla Regione Lombardia e opera in collaborazione con la comunità, integrando la propria proposta nel servizio pubblico presente sul territorio; una Convenzione regola i rapporti con l’Amministrazione comunale, che ha confermato in tal senso l’intenzione di continuare la collaborazione che era già in atto.

29 Maggio 2017

Nascita della Fondazione

– 29 Maggio 2017
La Fondazione ” Il Castello 0-6″ si è costituita il 29 Maggio del 2017 per gestire i servizi per la prima infanzia che le suore Orsoline hanno condotto per quasi quarant’anni a Capriolo.
01 Agosto 2017

Passaggio di consegne

– 01 Agosto 2017
Con atto notarile del 1 Agosto 2017 è avvenuto il passaggio di consegne e la Fondazione è subentrata ufficialmente alla gestione delle suore, tutt’ora residenti nel monastero, in uno spirito di continuità dell’offerta formativa e dei valori cristiani condivisi.
XX Settembre 2017

Presidente della Fondazione è Ennio Pasinetti, vicepresidente Paola Amarelli, coordinatrice didattica Manuela Radici.

È intento statutario della Fondazione gestire i servizi dall’asilo nido alla scuola dell’infanzia, intese come una offerta unica e coerente dai 6 mesi di vita fino ai 6 anni e promuovere sul territorio eventi di formazione e approfondimento culturale sull’educazione della persona fin dai primi anni.